direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Bellunesi nel mondo”: uscito il numero di aprile della rivista Abm

ASSOCIAZIONI

 

Copertina e ‘speciale’ sulla visita nel Bellunese del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

 

BELLUNO – Fresco di stampa il numero di aprile della rivista “Bellunesi nel mondo”. La copertina è dedicata alla recente visita, nel Bellunese, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre l’articolo di fondo, a firma del direttore responsabile Dino Bridda, punta sullo sviluppo del territorio provinciale, che deve andare oltre le possibili Olimpiadi invernali del 2026. Diverse le interviste presenti in questo numero, evidenzia la redazione della rivista: Jose Riccardo Zanolla è un brasiliano – discendente bellunese, che vive da oltre dieci anni a Londra; Antonio Susin racconta invece la sua esperienza professionale nel team Ferrari.

Spazio anche alle collaborazioni innescate dall’Associazione Bellunesi nel Mondo con Luxottica e Confindustria Belluno Dolomiti, mentre le pagine di attualità sono dedicate alle novità in merito al working holiday visa in Australia e alla situazione in stallo delle targhe straniere, che interessa in particolare la categoria dei gelatieri.

Oltre alla copertina è presente uno speciale sulle due tappe del presidente Mattarella in provincia di Belluno: prima al Cimitero monumentale delle vittime del Vajont, poi al teatro comunale del capoluogo bellunese. Presenti, come sempre, le rubriche “Briciole di storia”, “Riflessioni linguistiche”, “Giocando con”. Per quanto riguarda lo sport la penna di Marco D’Incà regala ai lettori di “Bellunesi nel mondo” un articolo a “Johnny” Feltrin, lo stratega dello sci azzurro. Concludono questo numero della rivista Abm le pagine sulle attività delle Famiglie e sulle storie dei nostri emigranti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes