direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bellunesi nel Mondo, la Famiglia della Moslavina (Croazia) celebra i vent’anni della sua costituzione con una processione, a piedi, fino a Plostine

ASSOCIAZIONI

Associazione Bellunesi nel Mondo: sabato 16 giugno la Famiglia Bellunese della Moslavina (Kutina, Croazia) celebrerà il ventesimo della sua costituzione e lo farà con un’iniziativa particolare: una passeggiata fino a Plostine, il paese fondato alla fine dell’Ottocento da una comunità di Bellunesi proveniente da Longarone, Ponte nelle Alpi e Alpago.

Il programma prevede partenza, a piedi, da Kutina alle ore 5.00; raduno a Plostine alle ore 14.00 con gli interventi delle autorità; alle ore 15.00 Santa Messa nel paese fondato da Bellunesi; alle ore 16.00 pranzo comunitario con piatti tipici italiani “de na olta”.

Il presidente dell’Abm Oscar De Bona ringrazia la presidente della Famiglia Bellunese di Moslavina Marieta di Gallo per la “lodevole iniziativa”. Per l’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà presente il consigliere Sergio Cugnach, che parteciperà alla passeggiata. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes