direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando per l’attribuzione a giovani laureati residenti all’estero di finanziamenti per frequentare master universitari

REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

BOLOGNA –  La Regione Emilia Romagna  rimborsa ai corregionali residenti all’estero le spese sostenute per frequentare master attivati dalle Università con sede in regione.

Il bando è destinato a giovani emiliano-romagnoli per origine o per residenza che intendano frequentare master universitari attivati dalle Università con sede in regione nell’anno accademico 2014/2015. Saranno rimborsate le spese per l’iscrizione al master, il costo del viaggio in Italia, spese per l’acquisto di libri e di cancelleria, fino ad un massimo di 8.000 euro. Sarà inoltre concesso l’alloggio presso una delle residenze universitarie gestite da ER.GO. e buoni pasti per il valore di 200 euro..

Le domande saranno valutate sulla base del voto di laurea conseguito dallo studente, dall’attestazione della conoscenza della lingua italiana e da altri titoli di studio universitati conseguiti.

Scadenza dei termini per la partecipazione: 2 giugno 2014 ore 23:55  .

Alla pagina http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-sostegno-economico-alla-frequenza-a-master-universitari-realizzati-dalle-universita-della-regione-emilia-romagna sono disponibili il bando, la domanda di partecipazione ed informazioni aggiuntive. Per informazioni è anche possibile chiamare il numero 0039 051 527 5154 oppure inviare una mail a consulta@regione.emilia-romagna.it (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes