direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bando 2017 per contributi a favore di Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

Finanziamenti per attività culturali, corsi di lingua, organizzazione di eventi, allestimento stand per fiere e sagre.il bando scade il prossimo 30 giugno

 

BOLOGNA – La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha approvato un nuovo bando a favore delle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo iscritte nell’elenco della Legge Regionale n. 5 del 27 maggio 2015 di cui all’art. 14 comma 2 e da Federazioni di associazioni riconosciute dalla Consulta. In attuazione della Legge Regionale, il Piano triennale regionale degli interventi a favore degli emiliano-romagnoli all’estero per il triennio 2016 – 2018, approvato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia – Romagna con deliberazione numero 92 del 13 settembre 2016, prevede che la Regione sostenga, tra le altre, le attività delle associazioni degli emiliano – romagnoli nel mondo e loro federazioni, al fine di rafforzare la rete associativa degli emiliano – romagnoli nelle aree di vecchia e nuova immigrazione.

Con il bando l’Assemblea legislativa vuole promuovere la realizzazione di attività da parte delle associazioni e delle federazioni fra associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo allo scopo di rafforzarne le strutture organizzative e le capacità attrattive nei confronti dei giovani, discendenti o di nuova emigrazione. Possono essere finanziate attività culturali, corsi di lingua, organizzazione di eventi (ad esempio mostre, rassegne cinematografiche), allestimento stand in occasione di fiere e sagre.

Il contributo massimo è di 2 mila euro per progetti presentati da un’unica Associazione e di 8 mila euro per le Federazioni o i partenariati composti da almeno 4 Associazioni.

La scadenza del bando è fissata per venerdì 30 giugno 2017.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it (Avvisi e modulistica sono disponibili nella sezione Bandi del portale http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it ) (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes