direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bagna Cauda Day in Brasile

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 17 agosto al Circolo Italiano di San Paolo

SAN PAOLO –  A San Paolo ci si prepara ad un evento gastronomico-culturale della tradizione piemontese. Presso il Circolo Italiano, terzo Bagna Cauda Day in Brasile il 17 agosto, ore 20.

“In Italia il Bagna Cauda Day cade verso la fine del mese di novembre quando l’inverno è alle porte.

In Brasile però, in questo mese, siamo prossimi all’estate con temperature giornaliere elevate e quindi non molto favorevoli a questa ricetta” spiegano dalla Fapib-Federazione delle Associazioni Piemontesi in Brasile e dall’Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo, che hanno come  obiettivo quello di “preservare la tradizione piemontese e portarla in tutta la comunità italo-brasiliana di San Paolo”. “Per questa ragione – proseguono – si continuerà  a celebrare la bagna cauda nel mese di agosto di ogni anno (durante l’inverno brasiliano) sicuri di essere condivisi  non solo dai piemontesi, ma dai molti italiani qui residenti che hanno già avuto la possibilità di apprezzarla. E a questo scopo, con l’appoggio del Circolo Italiano di San Paolo, continueranno  i Bagna Cauda Day in Brasile”.

Cecilia Maria Gasparini, presidente della Federazione delle Associazioni Piemontesi nel Mondo in Brasile – nonché ideatrice del Bagna Cauda Day – e Giovanni Manassero, presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo e vice presidente del Circolo Italiano di San Paolo, invitano a partecipare all’evento presso il Circolo Italiano (Edificio Italia). Prenotazioni presso il Circolo Italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform