direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Azerbaigan – Partecipazione dell’Ambasciatore Massari alla tavola rotonda organizzato dal centro culturale Edibin Evi

RETE DIPLOMATICA

“Gli Ambasciatori nella città vecchia di Baku”

BAKU – L’Ambasciatore Augusto Massari ha partecipato alla tavola rotonda organizzata dal centro culturale Edibin Evi, dal titolo: “Gli Ambasciatori nella città vecchia di Baku”.

Un dibattito che ha coinvolto i Capi Missione delle Ambasciate ubicate nella città vecchia (Icherisheher): oltre all’Italia: Ungheria, Polonia e Svizzera.

Il centro culturale Edibin Evi ha la sua sede in Icherisheher, nell’abitazione dove il famoso scrittore azero Mirjalal Pashayev viveva e lavorava, a due passi dall’Ambasciata italiana.

L’Ambasciatore Massari ha esaltato la peculiarità storica e architettonica di Icherisheher, patrimonio mondiale dell’UNESCO e luogo in cui la bellezza ispira in modo positivo il lavoro quotidiano.

L’Ambasciatore italiano ha inoltre sottolineato il profondo legame fra cultura e diplomazia, ricordando come la collaborazione fra Italia e Azerbaigan nel campo culturale stia divenendo sempre più un fattore determinante nell’amicizia fra i popoli azero e italiano e nelle relazioni bilaterali. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes