direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Australia, nuovo Comitato esecutivo al Fogolâr Furlan di Adelaide. Presidente Marisa Baldassi

ASSOCIAZIONI

 

ADELAIDE –  Il Fogolâr Furlan di Adelaide ha “un Comitato Esecutivo completamente nuovo, e a maggioranza femminile. L’assemblea Generale del 5/2/2017 ha infatti eletto un nuovo Comitato che consiste in: presidente Marisa Baldassi; vice presidente Massimiliano Zanin; tesoriere  Franca Antonello; segretario Deborah Baldassi; pubblico ufficiale Isa Pellizzari; membri  Antonia Drusian, Guerrino Trevisan”. E’ quanto si legge in una nota sul sito dell’Ente Friuli nel Mondo. “Come tutti i Fogolârs sparsi per il mondo, anche il sodalizio di Adelaide – si legge – aveva attraversato un momento di difficoltà, che aveva addirittura messo in discussione il futuro del club. Siamo però fortunati ad avere attratto un numero di candidati capaci e volenterosi, per nulla disposti a veder chiudere i battenti dell’organizzazione, e che porteranno nuovo entusiasmo ed esperienza al Fogolâr Furlan. I ringraziamenti vanno anche al comitato uscente ed all’ex presidente Lorenzo Ferini per il suo impegno durante il corso degli anni.

Rino Fabbro, ex tesoriere e manager dell’associazione, ha rassegnato le dimissioni. Siamo grati a Rino per gli anni di duro lavoro dedicati al Fogolâr Furlan. Rita Venuti, ex vice presidente e Function Coordinator del Fogolâr Furlan, continuerà invece a far parte dell’organizzazione. Il comitato si avvarrà dell’aiuto di Rita nell’ambito di una riorganizzazione generale delle attività del club.

Il nuovo Comitato si adopererà per dare priorità assoluta – si sottolinea – ai membri del Club e alle famiglie, cercando di coinvolgere tutti coloro che si erano allontanati e reclutare una nuova generazione di Friulani e simpatizzanti. Il lavoro da fare è tanto, ma l’impegno c’è. Mandi e Fuarce Friul!”(Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes