direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aula : il sottosegretario agli Esteri Della Vedova risponde all’interrogazione del senatore Aldo Di Biagio (Ap) sul futuro delle sedi del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera

SENATO DELLA REPUBBLICA

 

 

ROMA -. Il sottosegretario per gli Affari Esteri Benedetto  Della Vedova ha risposto all’interrogazione del senatore della circoscrizione Estero –rip.Europa Aldo Di Biagio (Ap) sul piano di razionalizzazione delle sedi del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. Dopo aver ricordato che la razionalizzazione delle sedi consolari è richiesta dalle ultime leggi di Stabilità, il sottosegretario Della Vedova ha chiarito che il Maeci non hai mai preso in considerazione la limitazione dell’attività del Consolato di Monaco ma intende individuare una sede più idonea.

Il rappresentante del Governo ha inoltre rimarcato come sia priva di fondamento l’ipotesi di vendita dell’immobile sede dell’Istituto Italiano di Cultura. L’interrogante Di Biagio, in replica, ha ribadito che il piano di dismissione degli immobili è confuso e antieconomico. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes