direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Associazione Bellunesi nel Mondo, storie della community di Bellunoradici.net: Daniela Gorza (Stati Uniti)

GIOVANI ITALIANE ALL’ESTERO

 

 

BELLUNO – Daniela Gorza, 28 anni, ha studiato al Liceo Classico “Dal Piaz” di Feltre, sua città natale. Ha fatto la laurea triennale in Inghilterra, a Londra, in Economia e Affari Internazionali.Tre anni che però non sono stati un tranquillo periodo stanziale nella capitale britannica. Ha vissuto l’esperienza di Erasmus a Istanbul, in Turchia, e San Francisco in California.Conclusa la Triennale ha frequentato un doppio master in Public Policy alla London School of Economics a Londra e un anno alla Peking University di Pechino, Cina. Concluso il master ha lavorato a Pechino e in Vietnam per una società di investimenti. Attualmente si trova a Washington, DC (Stati Uniti) dove lavora per la Banca Mondiale nel settore economico – climate finance.

Perché hai deciso di emigrare?

Ho lasciato Belluno perché volevo provare qualcosa di nuovo. Dopo alcuni viaggi estivi all’estero volevo provare a vivere in una grande città ed essere esposta ad altre realtà e curiosità.

Cosa ti manca di Belluno e dell’Italia?

Belluno è casa e porto alto l’onore all’estero. La cosa che più mi manca è la mia famiglia. E’ sempre bello tornare a casa, alle proprie radici.

Un giorno tornerai?

Tornare in Italia non lo so, ma sicuramente in Europa sì.Un suggerimento a un giovane. Provare ad uscire dalla propria zona di comfort, viaggiare… si può sempre tornare indietro.

Cosa può fare l’Associazione Bellunesi nel Mondo per te?

Mi piacerebbe sapere se ci sono bellunesi qui in America o a Washington. E’ sempre bello avere un gruppo attivo di expats.(Abm news/Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes