direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Arte e design, visite guidate nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Israele

RETE DIPLOMATICA

 

TEL AVIV – Per la prima volta la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Israele a Ramat Gan (Rehov Alonim 6) apre le porte al pubblico per visite guidate della collezione di opere di artisti italiani e israeliani contemporanei e oggetti di design esposti nella casa. La raccolta comprende opere di artisti i cui lavori sono oggi esposti nelle più prestigiose mostre internazionali.

La collezione sarà illustrata in lingua dal curatore, Ermanno Tedeschi, collezionista ed esperto di arte contemporanea, alla presenza dell’artista Lello Esposito, autore di due delle opere più iconiche della collezione, che da circa trenta anni lavora sulla città di Napoli e sui suoi simboli.

Le visite guidate aperte al pubblico si terranno: martedì 22 ottobre alle ore 10:00 e alle ore 12:00; mercoledì 23 ottobre alle ore 10:00. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di  Tel Aviv e dall’Ambasciata d’Italia in Israele. (Per informazioni sulle visite guidate e per prenotarsi si veda sito dell’IIC iictelaviv.esteri.it).

Ermanno Tedeschi, curatore di importanti mostre d’arte contemporanea, conclusa l’esperienza di gallerista in Italia e all’estero, persegue la sua attività nel mondo dell’arte in modi e con strumenti diversi. “L’obiettivo è quello di essere un sarto dell’arte che cuce su misura progetti per spazi pubblici e privati “.

Lello Esposito, scultore e pittore che da circa trent’anni lavora nella città di Napoli, ama definirsi “artista di culto” per l’indagine portata avanti sugli archetipi, sui simboli della città, sull’immaginario culturale che dal profondo emergono in superficie, vengono restituiti ed assumono nuove forme e raffigurazioni, contribuendo significativamente a nuove interpretazioni della tradizione.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes