direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, celebrato il 48º anniversario del Circolo Italiano di Villa Gesell

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

MAR DEL PLATA – Lo scorso sabato, 27 settembre, il Circolo Italiano di Villa Gesell si è vestito di gala per celebrare i 48 anni di vita istituzionale presso la Sede sul Boulevard Gesell della città balneare a 110 chilometri al nord di Mar del Plata.

Una cena con piatti tradizionali italiani, salone allestito con diversi tricolori, e una comunità molto attiva che continua a promuovere l´italianità in questa cittadina fondata negli anni trenta grazie al pioniere di origini tedesche Carlos Gesell, il quale ha stimolato la creazione di un villaggio turistico vicino al mare. Negli anni ottanta Carlos Gesell è stato insignito del  titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per il suo appoggio alla comunità italiana locale che ha contribuito alla costruzione di questa bella località.

La cena è stata accompagnata dalla musica italiana di tutti i tempi grazie alla voce di Toni Santoro ed ha avuto la visita ufficiale del presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, e del tesoriere Marcelo Carrara, i quali hanno portato i saluti del Comites  . Momento emotivo il brindisi finale e la torta anniversario ,ricordando i soci fondatori.

Adriana Kebat, docente d´italiano e attuale presidente del Circolo Italiano di Villa Gesell ha ringraziato  tutti i presenti, le nuove generazioni che sono entrate a far parte dei dirigenti dell´associazione che svolge tutti i giorni attività accademiche, sportive e socio culturali. Infine sono state concordate iniziative in comune con il presidente Vitiello e Carrara per i prossimi mesi. Tanti Auguri Circolo Italiano di Villa Gesell! (Spazio Giovane/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes