* INFORM *

INFORM - N. 241 - 25 novembre 2004

ESTERI

"Sponde 2004"alla Farnesina: promozione del dialogo tra le diverse culture del Mediterraneo

ROMA - Da giovedì 2 a sabato 4 dicembre si svolgerà l'iniziativa "Sponde 2004", promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Osservatorio del Mediterraneo, dedicata alla promozione del dialogo tra le diverse culture del Mediterraneo. Sono previste una serie di sessioni di lavoro e di tavole rotonde, alle quali parteciperanno esperti, politici, intellettuali e diplomatici delle due sponde del Mediterraneo, insieme a momenti più conviviali, musicali e artistici. Le sessioni di lavoro e le tavole rotonde avranno luogo alla Farnesina e saranno aperte alla stampa.

Ai lavori parteciperanno, tra le tante altre personalità italiane e straniere, il Ministro degli Esteri Gianfranco Fini, il Vice Presidente della Commissione Europea e Presidente dell'Osservatorio del Mediterraneo Franco Frattini, il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri e il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini.

L'iniziativa sarà aperta e illustrata giovedì 2 alle ore 9.30 dal Segretario Generale della Farnesina Vattani e dal Direttore Generale dell'Osservatorio del Mediterraneo Aziza. Alle tavole rotonde parteciperanno da parte del Ministero degli Esteri il Direttore Generale per il Mediterraneo e il Medio Oriente Sessa, il Direttore Generale per la Promozione Culturale Blefari e il Capo del Servizio Stampa e Portavoce del Ministro Terracciano. Le tre tavole rotonde si svolgeranno secondo il seguente calendario: La cooperazione per la preservazione e la promozione del patrimonio culturale (giovedì 2 dicembre, ore 9.30-14); Cooperazione e comunicazione nel Mediterraneo (venerdì 3 dicembre, ore 10-13 / 15-18); Vivere insieme nel Mediterraneo (sabato 4 dicembre, ore 9.30-14). (Inform)


Vai a: