* INFORM *

INFORM - N. 235 - 18 novembre 2004

Mirko Tremaglia su Fini Ministro degli Esteri: "Sono felice, guiderà le elezioni per gli Italiani all’estero del 2006. E’ un fatto storico"

ROMA - "Arriva il nuovo Ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, Presidente di Alleanza Nazionale, e Mirko Tremaglia esprime la sua grande soddisfazione "Sono felice, sarà il primo Ministro degli Esteri ad avere il privilegio di guidare le elezioni degli Italiani all’estero nel 2006. E questo è certamente un fatto storico":

Tremaglia rievoca alla legge sul voto all’estero approvata dopo 46 anni di battaglie. "Ho cambiato due volte la Costituzione della Repubblica, è nata la Circoscrizione Estero e 4 milioni di cittadini italiani nel Mondo andranno a votare per 12 deputati e 6 senatori del Parlamento italiano, nostri connazionali residenti all’estero. Penso che questa battaglia di civiltà porta il mio nome, che Fini sarà alla guida di questo evento eccezionale. Tutto ciò mi rende orgoglioso e mi commuove anche al di là della politica, per i vincoli profondi e personali che legano Fini a me e a chi non c’è più".

"Forse queste parole - conclude Tremaglia - un ministro non le dovrebbe dire, ma credo sempre che la politica si debba fare anche con i sentimenti e con il cuore: questa è una grande occasione". (Inform)


Vai a: