* INFORM *

INFORM - N. 224 - 5 novembre 2004

Riunione di Team Italia all’Istituto Italiano di Cultura di Toronto

TORONTO - Si è tenuto il 3 novembre, all’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, il periodico incontro di Team Italia, l’associazione di aziende e dirigenti italiani in Canada. L’associazione è stata fondata nel 1998 al fine di favorire, attraverso attività di vario genere (conferenze, incontri, partecipazione a manifestazioni sociali e di natura economica), la conoscenza reciproca delle aziende e dei rispettivi dirigenti; facilitare il loro impatto con il mondo economico, sociale, politico, culturale, imprenditoriale e sportivo del Canada; creare opportunità di scambi di esperienze con i dirigenti di origine italiana e operanti in aziende canadesi; dare il benvenuto a delegazioni italiane e ai nuovi dirigenti e aziende che operano in Canada.

Alla riunione hanno partecipato tra gli altri Carlo Coen, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura; Paolo Maccario, presidente Meridian Technologies e di Team Italia; Luca Brofferio, Console generale d’Italia a Toronto; Rosa Caputo, direttore Operational Risk Scotia Bank, VP Team Italia; Marco Giomini, Console d’Italia; Claudio Lizzola, Lizzola& Associates; Giuseppe Mancini, Marketing Research e segretario generale Team Italia; Angelo Infusino, direttore Ice di Toronto; Lorenzo Di Cecco, già giudice presso il Tribunale dell’Ontario.

Dopo i ringraziamenti di Maccario al direttore dell’Istituto Italiano di Cultura e al Consolato generale si è discusso della prossima assemblea annuale di Team Italia che si svolgerà il 1 dicembre presso The Estates of Sunnybrook. Si è parlato anche dell’InvestAward 2004 tenutosi il 12 ottobre a Montreal. Al riguardo è stato segnalato il contributo di Cristiano de Florentiis (come Rai International) per il montaggio del video di presentazione della cerimonia, completa dei profili e delle interviste ai premiati; Sergio La Verghetta per l’organizzazione (Ice di Montreal); Paolo Maccario e Angelo Infusino per i loro interventi di presentazione dei premiati.

Infine, scambio di informazioni che ha avuto come centro l’"Assicurazione malattia/Health Care", sistema governativo canadese e privato, per aziende e persone (in particolare, dirigenti italiani-espatriati). Relatore, Lorenzo Di Cecco che ha parlato del sistema di assicurazione malattie canadese, dei contributi del governo federale e di quello provinciale, delle situazioni di copertura nel caso ci si trovi in altre province canadesi, negli Usa e all’estero in generale, compresa l’Italia. Ha parlato anche di copertura assicurativa di gruppo o aziendale. Per quanto riguarda il sito internet www.team-italia.ca Team Italia segnala che è stata inserita nella "news" una sezione apposita per i profili di dirigenti Team Italia. (Inform)


Vai a: