* INFORM *

INFORM - N. 122 - 12 giugno 2004

Aldo Banovaz confermato Presidente del Comites di Mulhouse

MULH0USE - Il Comites di Mulhouse ha rieletto presidente Aldo BANOVAZ nella lista unica, ma di larghe convergenze "Insieme in Europa": "il nostro COMITES è composto da rappresentanti di associazioni italiane, ma abbiamo anche un'esponente di Patronato, imprenditori, una responsabile della Camera di Commercio Italiana, una Consigliera Comunale, una corrispondente consolare, un imprenditore e due membri del Movimento Europeo del Sud-Alsazia".

La partecipazione al voto è stata particolarmente alta, dando alla Circoscrizione Consolare dell'Alto Reno il secondo posto in Francia con ben il 35 % di votanti.

Segretaria è stata eletta Maria Teresa ANTONUCCI e Tesoriera è Anita BUBISUTTI. Gli altri eletti sono: Francesca CASTRONOVO, Lino BELLINA, Livia BERNARDINIS, Giuseppe DE VITO, Vito COLICCHIO, Salvatore FRANCO, Barbara ELEFANTE, Venanzio TOMASELLA e Carino SPICACCI.

"La Circoscrizione Consolare di Mulhouse dichiara Aldo BANOVAZ, che è anche vice-presidente del Movimento Europeo del Sud-Alsazia ci pone nel cuore dell'Europa: abbiamo infatti un confine con la Germania e uno con la Svizzera. Mulhouse si trova a pochi chilometri da Basilea e da Friburgo in Brisgovia. E l'attenzione alla costruzione europea è particolarmente viva e sentita nel nostro COMITES: noi Italiani siamo stati e continuiamo ad essere i primi Europei, non solo perchè abbiamo varcato le frontiere per venire a cercare lavoro all'estero, ma anche perchè specialmente nella nostra circoscrizione viviamo quotidianamente la realtà di un'Europa che cerca di eliminare le barriere tra i popoli". (Inform)


Vai a: