* INFORM *

INFORM - N. 121 - 13 giugno 2004

Antonella Ruggiero canta a Casa Azzurri in presenza della Nazionale Italiana di Calcio

LISBONA - In occasione dell’inaugurazione di "Casa Azzurri" a Lisbona, si è svolta una cena promossa dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) con la presenza di autorità , degli sponsor di "Casa Azzurri" , dell’intera delegazione della Federazione e della squadra azzurra al completo. La nota cantante Antonella Ruggiero cui era stato demandato il compito di iniziare il fitto programma di eventi culturali promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona in occasione dei Campionati Europei di Calcio, si è esibita, a fine cena, in uno splendido e molto apprezzato concerto, con alcuni brani tratti anche dalla tradizione del Fado portoghese.

Giovanni Trapattoni, che si è voluto complimentare pubblicamente con la cantante, ha permesso anche ai giocatori di dilatare i tempi della loro presenza in sala per ascoltare il concerto.

Parallelamente, il pittore toscano Riccardo Benvenuti ha inaugurato una mostra di 10 dipinti dedicati al "Sogno del calcio", commissionatigli per l’occasione dall’Istituto Italiano di Cultura. La mostra, che rimarrà aperta per tutta la permanenza di "Casa Azzurri", è corredata da un catalogo con scritti del noto giornalista sportivo Italo Cucci e dell’addetto stampa della Regione Toscana, Riccardo Ferrucci. (Inform)


Vai a: