* INFORM *

INFORM - N. 60 - 23 marzo 2004

Ciampi dal 25 al 27 marzo in visita di Stato in Ungheria

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi sarà giovedì 25 marzo 2004 a Budapest per una visita di Stato di tre giorni in Ungheria.

Giovedì 25 marzo, subito dopo il suo arrivo a Budapest, il Presidente Ciampi si recherà al Palazzo Presidenziale dove avrà luogo il colloquio con il Presidente della Repubblica di Ungheria Ferenc Madl.

Successivamente il Presidente Ciampi incontrerà, al Palazzo del Parlamento, il Presidente del Parlamento di Ungheria, Katalin Szili. Nel pomeriggio deporrà una corona sul Monumento ai Caduti di Piazza degli Eroi e una corona al Cimitero Militare italiano, dove sono sepolti circa 1528 Caduti italiani della prima guerra mondiale e 13 della seconda guerra mondiale. In serata, presso il Museo Nazionale, il Presidente ungherese Madl offrirà un pranzo di Stato in onore del Presidente della Repubblica italiana.

Venerdì 26 marzo il Presidente della Repubblica Ciampi farà visita al Palazzo del Parlamento, dove pronuncerà un'allocuzione. Seguirà la visita al Comune di Budapest e l'incontro con il Sindaco Gabor Demszky, che conferirà al Presidente Ciampi le chiavi della città. Nel pomeriggio di venerdì 26 marzo è prevista una visita al Museo delle Belle Arti e l'inaugurazione del complesso espositivo delle opere del Rinascimento italiano.

Sabato 27 marzo il Presidente della Repubblica Ciampi concluderà la sua visita di Stato in Ungheria con il colloquio, nella sede Governo, con il Primo Ministro della Repubblica di Ungheria Péter Medgyessey (Inform)


Vai a: