* INFORM *

INFORM - N. 32 - 13 febbraio 2004

La Fondazione Cassamarca firma due convenzioni con le Università di Udine e Trieste

TREVISO - il Presidente della Fondazione Cassamarca, Avv. On. Dino De Poli, ha sottoscritto pubblicamente due Convenzioni con le Università di Trieste e Udine. La cerimonia ha avuto luogo venerdì 13 febbraio presso Ca’ Spineda a Treviso, sede della Fondazione.

L’Ateneo di Trieste era rappresentato dal Magnifico rettore Prof. Domenico Romeo e dal prof. Maurizio Fanni. Per l’Università di Udine ha sottoscritto l’atto il Pro-Rettore, prof.ssa Maria D’Aronco. Erano inoltre presenti il prof. Garlatti (Università di Udine) e il prof. Roberto Cappelletto, coordinatore dei masterCampus della Fondazione Cassamarca.

Gli accordi - hanno unanimemente dichiarato i firmatari - consentiranno una più stretta collaborazione tra la Fondazione e i due Atenei con particolare riguardo a corsi postuniversitari e a progetti di alta istruzione di interesse comune.

La Fondazione Cassamarca ha già sottoscritto in passato altre Convenzioni con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con l’Università di Padova grazie alle quali l’Università è tornata a Treviso dopo 700 anni.

"La Fondazione Cassamarca - ha dichiarato il Presidente De Poli - è molto interessata al Progetto Universitario a Treviso. Per i corsi che attualmente si tengono nel capoluogo della Marca il nostro impegno si aggira sui 12 miliardi l’anno". (Inform)


Vai a: