* INFORM *

INFORM - N. 31 - 12 febbraio 2004

Interscambio socioculturale tra giovani veneti e giovani oriundi veneti

VENEZIA Una iniziativa di interscambio socioculturale tra giovani veneti e giovani oriundi veneti provenienti da paesi anglofoni e da paesi dell'America Latina è stata approvata dalla Giunta veneta, su proposta dell'Assessore regionale ai flussi migratori Raffaele Zanon.

"Il provvedimento - spiega l'Assessore - rientra in quanto previsto dalla legge regionale n.2 del 2003 'nuove norme a favore dei Veneti nel mondo e agevolazioni per il loro rientro'.

Il programma d'intervento per il 2003 ha inserito come azione specifica uno scambio socioculturale che vedrà coinvolti sia giovani provenienti dall'area anglofona, sia giovani provenienti dall'area latinoamericana. L'ANCI veneto - aggiunge Zanon - è stata interpellata dall'Assessorato e ha espresso la propria disponibilità ed interesse a promuovere e realizzare l'iniziativa e ha ottenuto l'assenso di diversi comuni. I giovani oriundi resteranno nel Veneto per una settimana e sarà assicurata la conoscenza e l'incontro con diverse realtà istituzionali locali". (Inform)


Vai a: