* INFORM *

INFORM - N. 30 - 11 febbraio 2004

Costalli (MCL) a Bruxelles per Congresso PPE e le elezioni dei Comites

BRUXELLES - Visita al Parlamento Europeo del Presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) Carlo Costalli per partecipare, in qualità di osservatore, al congresso del Partito Popolare Europeo che si è tenuto a Bruxelles il 4 e 5 febbraio. All’ordine del giorno l’approvazione del Manifesto elettorale in vista delle prossime elezioni europee che si terranno in tutta Europa (compresi, per la prima volta, i dieci Paesi dell’allargamento) il prossimo 13 giugno.

"Sottoporrò nelle prossime settimane agli organi del Movimento i contenuti del Manifesto, che personalmente ritengo ampiamente condivisibili", ha affermato Costalli.

"Una grande forza popolare, il PPE, si presenta in tutta la U.E. con un programma che fa costanti riferimenti ai temi del lavoro, della formazione professionale, alla necessità di coesione sociale, per una politica indirizzata alla piena e buona occupazione: tutti temi che ci stanno particolarmente a cuore", ha continuato il leader del MCL.

Durante la permanenza a Bruxelles Costalli ha partecipato anche a un’assemblea degli iscritti al MCL del Belgio, insieme al Presidente Epifanio Guarneri, in preparazione delle elezioni per i Comites; elezioni cui il MCL parteciperà con propri candidati. (Inform)


Vai a: