Incontro alla Farnesina del Sottosegretario agli Esteri Baccini con una delegazione della LUMSA
ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini ha incontrato l'11 marzo alla Farnesina una delegazione della LUMSA (Libera Università Maria Santissima Annunziata) guidata dal Rettore Giuseppe Dalla Torre e dal Pro-Rettore Giuseppe Ignesti. Per il Ministero degli Esteri erano presenti anche il Direttore Generale per la Promozione Culturale, Francesco Aloisi de Larderel, e il Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Giandomenico Magliano.
Sono state esaminate le possibili forme di collaborazione tra la Farnesina e la LUMSA, con particolare riferimento al master in comunicazione e management delle politiche culturali, a quello dedicato alle relazioni giuridiche d'impresa per studenti italo-argentini e al corso finalizzato alla formazione di specialisti del terzo settore, tre innovative proposte didattiche realizzate dall'ateneo romano.
Al termine dell'incontro l'on. Baccini ha dichiarato di ritenere "assolutamente prioritario il rapporto con le Università italiane, che rappresentano lo snodo fondamentale per la formazione di giovani capaci di affrontare in maniera competente le delicate e complesse sfide della moderna società, tanto in Italia quanto all'estero." Il Prof. Dalla Torre, dal canto suo, ha giudicato di grande importanza la collaborazione offerta dal Ministero degli Esteri, fini del lancio di nuove iniziative di perfezionamento post-universitario. (Inform)