MOSTRE
Dal
26 dicembre al 6 gennaio a Valle di Cadore
“Il lavoro della nostra gente, nelle Dolomiti,
in Italia e nel mondo”
BELLUNO - In tempi di grave crisi del mondo del lavoro e di incerte prospettive per le giovani generazioni l’Associazione “Isola Ricreativa” di Valle di Cadore ha promosso una raccolta fotografica sul tema “Il lavoro della nostra gente nelle Dolomiti, in Italia e nel mondo dal 1860 al 1960”. Lo segnala l’Associazione Bellunesi nel Mondo.
Tante persone hanno accolto con entusiasmo l’invito a cercare nei cassetti vecchie foto e documenti superando la dimensione privata di emozioni e ricordi, per costruire una memoria condivisa e collettiva.
A questa iniziativa ha partecipato anche la Famiglia Ex emigranti del Cadore. La mostre rimarrà aperta dal 26 dicembre al 6 gennaio 2013 dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso la struttura Polifunzionale di Valle di Cadore. (Inform)