INFORM - N. 205 - 2 novembre 2012


ITALIANI ALL’ESTERO

Comites di Moron, il presidente Rotundo partecipa ai festeggiamenti di associazioni italiane

Visita ai sodalizi Cassano Irpino (Avellino), Pietragallesa San Teodosio (Potenza) e Santonofrese (Vibo Valentia), in occasione delle feste dedicate ai santi patroni

 

BUENOS AIRES – Il presidente del Comites della circoscrizione consolare di Moron, Francesco Rotundo, ha partecipato domenica scorsa alle feste dei santi patroni delle associazioni Cassano Irpino (Avellino), Pietragallesa “San Teodosio” (Potenza) e Santonofrese (Vibo Valentia).

Prima tappa sono stati i festeggiamenti (70º anniversario) in onore di San Teodosio, patrono della Pietragallesa, associazione presieduta da Ana Maria Claps, con una Santa Messa, seguita da una solenne processione con la statua raffigurante del Santo. La presidente dell’associazione e la commissione direttiva hanno salutato e ringraziato i presenti, mentre la celebrazione si è conclusa con l’intonazione degli inni nazionali argentino e italiano.

Presso la sede dell’Associazione Cassano Irpino, presieduta da Giovanni Vecchia, Rotundo ha partecipato ai festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, recandosi poi a quelli dell’Associazione Santonofrese, presieduta da Domingo Calafati, in onore della Santa Croce. (Inform)

 


Vai a: