INFORM - N. 202 - 29 ottobre 2012


ASSOCIAZIONI

In occasione del 17° anno di gemellaggio “Sideropolis – Forno di Zoldo

Una quarantina di italo-brasiliani in visita all’Associazione Bellunesi nel Mondo

 

BELLUNO - Un gruppo di oltre quaranta persone provenienti dalla città di Sideropolis (un tempo si chiamava Nuova Belluno) è venuto in visita, martedì 16 ottobre u.s., alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo in occasione del festeggiamento per il 17° anno di gemellaggio che lega questa città brasiliana con il comune di Forno di Zoldo. Il saluto di benvenuto è stato dato dal presidente ABM Oscar De Bona seguito poi dalla presentazione della sede da parte della vicepresidente Patrizia Burigo. Non sono mancati gli interventi del consigliere Patrizio De Martin e una descrizione del progetto Bellunoradici.net da parte del direttore Marco Crepaz.

La parola è passata al vicesindaco di Sideropolis Elvi Donadel che con grande emozione ha ringraziato l’ABM per il suo importante ruolo nel mantenere vivi i legami tra Belluno e il Brasile.

L’attività dell’Associazione è strutturata nel mondo attraverso le sue Famiglie e proprio a Sideropolis è presente una delle famiglie più attive guidata dal presidente José Crepaldi.

Dopo la consegna reciproca di omaggi è stato proiettato un documentario dedicato alle Dolomiti che ha ben esaltato la bellezza delle montagne più belle del mondo. (Inform)

 


Vai a: