ITALIANI ALL’ESTERO
Organizzata da Comites, Acli e altre associazioni
italiane, patronato Inas, Idv
. Aderisce il Maie Europa
Chiusura dello Sportello Consolare di Bedford: il 9 settembre manifestazione di protesta della comunità
italiana
BEDFORD – Per la fine di settembre è prevista la chiusura dello Sportello Consolare di Bedford. Dopo la chiusura gli italiani della zona dovranno fare riferimento al Consolato a Londra.
La comunità italiana di Bedford e dell’Est Inghilterra scenderà in piazza domenica 9 settembre per protestare. La manifestazione è organizzata dal Comites, dal patronato Inas, da associazioni italiane tra cui le Acli, Voce Scolastica Italiana, l’Associazione Molisana Bedfordshire,, e dal Circolo Di Pietro (Idv) di Bedford .
Il Maie Europa aderirà alla manifestazione .Lo ha comunicato con una breve lettera al presidente del Comites di Bedford Nicola Del Basso il coordinatore Maie Europa nonché membro del Comitato di Presidenza del CGIE Gianluigi Ferretti. “Il Movimento Associativo Italiani all’Estero manifesta – scrive Ferretti - il suo totale appoggio alla protesta della comunità italiana contro la chiusura dello Sportello Consolare. Aderiamo alla manifestazione indetta per domenica 9 settembre. Non dobbiamo arrenderci ma continuare a combattere. Tutti insieme”.(Inform)