INFORM - N. 111 - 8 giugno 2012


MOVIMENTI POLITICI

A Toronto il primo Congresso del Maie in Nord e Centro America

L’incontro, lancio ufficiale del Movimento in Canada, è in programma il prossimo 30 settembre

 

ROMA – Si svolgerà a Toronto il 30 settembre 2012 il primo Congresso del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) in Nord e Centro America.

Ad annunciare l’appuntamento il coordinatore Maie del Canada, Alberto Di Giovanni, in seguito all’incontro avuto nei giorni scorsi a Roma con Ricardo Merlo, presidente del Movimento eletto al Parlamento italiano nella ripartizione America meridionale.

Il Congresso costituirà anche l’occasione per il lancio ufficiale del Movimento in Canada. Di Giovanni si attende una partecipazione di circa 1000 persone. “Con il presidente abbiamo anche parlato del futuro del Maie in Nord America – fa sapere il coordinatore canadese – e delle prossime elezioni politiche che vedranno in campo una squadra fortissima per rappresentare al meglio il Maie in questa ripartizione”. Nel corso del Congresso è inoltre prevista la conferma dei coordinatori scelti per il Paese nord-americano e la discussione delle problematiche che riguardano più da vicino la collettività italiana, in particolare la promozione di lingua e cultura italiana e l’impegno a favore dei giovani. “Saranno presenti esponenti della collettività del Nord e Centro America, già coinvolti nella costruzione politica del Movimento associativo – conclude Di Giovanni. (Inform)

 


Vai a: