INFORM - N. 102 - 28 maggio 2012


PATRONATI

A Verona il Premio Beatrice 2012

L’Ital Uil ha premiato per la categoria “Slogan Diritti Sociali” Bruno Giordano, studente dell’Istituto tecnico veronese Marco Polo

 

VERONA – Il patronato Ital Uil ha assegnato nei giorni scorsi il Premio Beatrice 2012 a Bruno Giordano, studente dell’Istituto tecnico Marco Polo di Verona. Allo studente, figlio di una veronese e un catanzarese, che da grande vuole fare l’interprete ed il traduttore dal tedesco, è stato assegnato il primo premio della categoria “Slogan Diritti Sociali” del concorso, organizzato dalla onlus “Il sorriso di Beatrice” anche con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a progetti di solidarietà. Lo slogan premiato è: “Nella macchina sociale i diritti non sono un optional… sono di serie”.

Tra gli ospiti e gli spettatori della cerimonia, che si è svolta il 26 maggio nel Teatro Filarmonico di Verona, rappresentanti della magistratura e del 3° Stormo supporto operativo Villafranca di Verona, dirigenti della Uil, operatori Ital, associazioni del mondo oncologico, studenti delle scuole di Verona, amministratori locali e giovani.

Hanno accompagnato la serata le parole di Rino Davoli, presidente de “Il sorriso di Beatrice”, l’esibizione del gruppo musicale “Sonohra” e di Iskra Menarini, nota vocalist di Lucio Dalla.

Musica, balletto classico, comicità sono stati gli ulteriori ingredienti di una manifestazione che per passione, vivacità e freschezza si pone sulla scia del modo d’intendere lo stare insieme proprio del concerto del 1° Maggio.

Un ringraziamento per l’organizzazione della serata è andato anche a Lucia Perina, segretaria generale della Uil. (Inform)

 


Vai a: