INFORM - N. 87 - 7 maggio 2012


APPUNTAMENTI

Sul sito www.blogdem.it un dibattito sulla “Generazione in fuga”

Una diretta web in programma venerdì 11 maggio alle ore 11

 

MILANO – Si svolgerà in diretta web venerdì 11 maggio alle ore 11 un dibattito sui motivi che spingono oggi molti giovani italiani ad emigrare all’estero per cercare lavoro e sugli interventi utili da un lato a modificare questa tendenza e dall’altro a valorizzare la rete di professionisti italiani presenti in tutto il mondo.

L’iniziativa, intitolata “Generazione in fuga” e curata da Daniele Marconcini, presidente dell’associazione Mantovani nel Mondo ed editore del sito http://portale.democraticinelmondo.eu, sarà accessibile su www.blogdem.it.

Oltre alle tematiche sopra richiamate, si discuterà anche di quale ruolo Regioni ed enti locali possano giocare rispetto al fenomeno dell’emigrazione di giovani italiani all’estero. Saranno presenti, tra gli altri, il consigliere della Regione Lombardia Alessandro Alfieri e Renato Galliano, responsabile del progetto Welcome talent per il Comune di
Milano. Modera il dibattito il consigliere regionale lombardo Fabio Pizzul.

Già nei prossimi giorni sarà possibile inviare domande o esprimere considerazioni in un’apposita sezione creata su www.blogdem.it oppure scrivendo all’indirizzo email: fabio.pizzul@consiglio.regione.lombardia.it. (Inform)

 


Vai a: