ASSOCIAZIONI
Prontolavoro Mcl, un nuovo servizio di
informazione e consulenza per i giovani
ROMA - Epifanio Guarneri, editore di “Mcl Belgio Flash”, segnala da Bruxelles l’attivazione del
sito http://www.prontolavoromcl.it/
Prontolavoro Mcl è un servizio di informazione e consulenza per giovani del Movimento Cristiano Lavoratori e simpatizzanti promosso dal gruppo giovani Mcl.
Il Mcl riconosce che uno dei problemi più gravi che opprimono il nostro Paese è la mancanza di una prospettiva per i giovani che rischiano di chiudersi in una apatia ed una rassegnazione dannosissime. Nel rinnovare l'invito ai giovani ad essere protagonisti nel presente e responsabili attivi del proprio domani, il movimento vuole mettere in campo ogni iniziativa utile a superare le difficoltà relative alla ricerca di un lavoro che spesso effettivamente non c'è ma rilevando che, il più delle volte, tale situazione è accompagnata dalla totale ignoranza su norme, prassi, agevolazioni, procedimenti utili per potersi orientare al meglio ed in piena consapevolezza in una situazione già non facile.
Il nuovo servizio che i giovani Mcl mettono a disposizione intende offrire informazioni a chi, finita la scuola, inoccupato o disoccupato, voglia districarsi al meglio tra le possibilità offerte e le opportunità esistenti evitando errori ed abbagli sempre possibili in una situazione difficile quale quella che stiamo attraversando. Al contempo il servizio Prontolavoro Mcl è disponibile ad organizzare seminari e momenti formativi sui temi specifici anche a tutte le realtà locali Mcl in modo che sia più ampia possibile la conoscenza delle tematiche e questioni riguardanti il lavoro, in particolare quello giovanile. (Inform)