INFORM - N. 234 - 16 dicembre 2011


SICILIAN FILM FESTIVAL

A Miami, dal 11 al 17 aprile 2012

Settima edizione del Sicilian Film Festival

Le iscrizioni dei lavori in concorso alla rassegna devono pervenire entro il 31 gennaio

 

MIAMI – Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Sicilian Film Festival, rassegna dedicata alle pellicole prodotte in Sicilia o collegate per cast, ambientazione e trama all’isola mediterranea, che si svolgerà come di consueto a Miami, presso la Miami Beach Cinematheque dall'11 al 17 aprile 2012.

Al concorso internazionale possono partecipare i lungometraggi realizzati in questi ultimi 3 anni (il 2009 per l'edizione 2012), sottotitolati in lingua inglese – se in lingua inglese, sottotitolati in italiano. Previsto anche un concorso dedicato ai cortometraggi - opere di fiction , d'animazione, di video arte e documentari – che non superino i 30 minuti e una sezione “fuori concorso” a cui possono partecipare lavori su su richiesta degli autori. Diverse le sezioni previste: tematiche siciliane; Paesi del Mediterraneo; Culture Ospiti, La Sicilia e il Mondo; Retrospettive ed omaggi.

Una Giuria internazionale, composta da 5 a 7 personalità del cinema e della cultura di diversi Paesi, con priorità data agli artisti che hanno ricevuto un premio nell'edizione precedente, assegnerà per i lungometraggi i seguenti premi: miglior film; migliore regia; migliore interpretazione maschile; migliore interpretazione femminile; miglior film o fiction per la televisione; migliore contributo tecnico e artistico (con possibilità di una o più menzioni).

La stessa Giuria internazionale assegnerà per i cortometraggi e i documentari i premi per il miglior cortometraggio, il miglior documentario e una o più menzioni speciali. Il termine ultimo per le iscirizioni è il 31 gennaio 2012. Il modulo è disponibile online sul sito: www.sicilianfilmfestival.com (seguendo il link “Your Movie” è possibile consultare regolamento, istruzioni e reperire il modulo di iscrizione). (Inform)


Vai a: