INFORM - N. 232 - 14 dicembre 2011


CONVEGNI

Organizzato da Ministero Affari Esteri in collaborazione con Gruppo Sole 24Ore e Camera di Commercio di Bergamo

Il 17 dicembre a Bergamo “Diplomazia e Imprese nel mondo globalizzato a 150 anni dall’Unità d’Italia”

Ai lavori interverrà il ministro Giulio Terzi

 

BERGAMO - Il 17 dicembre a Bergamo si terrà  il convegno “Diplomazia e Imprese nel mondo globalizzato a 150 anni dall'Unità d'Italia”, al quale interverrà il ministro degli Esteri Giulio Terzi.

Il convegno - che si svolgerà presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura - è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con il Gruppo Sole 24Ore e con la Camera di Commercio di Bergamo.

“Il convegno – sottolineano dalla Farnesina - si configura come un momento di incontro e di dialogo con il territorio sui temi dell’internazionalizzazione, nonché sul ruolo, le strategie e le attività svolte dal Ministero degli Affari Esteri in tale ambito, anche alla luce della recente riforma che ha rafforzato l’efficacia di promozione e gestione delle iniziative legate a questo specifico tema”.

Ai lavori interverranno il presidente della Camera di Commercio di Bergamo Giovanni Paolo Malvestiti, il presidente del Gruppo Pmi Internazionale di Ance Carlo Ferretti, il direttore generale della Banca Popolare di Bergamo Giuseppe Masnaga e il  direttore de “L'Eco di Bergamo”, Giorgio Gandola. (Programma del convegno  alla pagina http://www.esteri.it//MAE/approfondimenti/2011/20111214_Programma_BERGAMO17dic.pdf )  (Inform)

 


Vai a: