INFORM - N. 222 - 29 novembre 2011


.ITALIA-MALTA

Colloquio telefonico del ministro Terzi con il ministro Borg

 

ROMA – Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto oggi – informa la Farnesina - un cordiale colloquio telefonico con il suo omologo maltese Tonio Borg, anticipando alcuni temi dell’incontro bilaterale che i due ministri avranno giovedì prossimo in occasione della riunione CAE a Bruxelles.

Durante il colloquio i due ministri hanno affrontato i principali dossier bilaterali, sottolineando entrambi la necessità continuare sulla strada di un dialogo strutturato tra Italia e Malta. A tal proposito il ministro Terzi ha accettato l’invito rivoltogli dal collega Borg a recarsi a breve in visita ufficiale a Malta.

I due ministri hanno infine discusso delle principali tematiche concernenti il comune interesse alla stabilità del Mediterraneo, e in particolare della Libia, su cui hanno convenuto circa la necessità di sostenere gli sforzi del nuovo governo libico per favorire il consolidamento istituzionale del Paese. (Inform

 


Vai a: