INFORM - N. 214 - 17 novembre 2011


SPECIALIZZAZIONE IN EUROPA

Si svolgerà a Bruxelles dal 12 al 16 dicembre

Finanziamenti europei per il Mediterraneo: VII edizione del corso della Camera di Commercio Belgo-Italiana

 

BRUXELLES – L’Unione Europea mette a disposizione di imprese, enti locali, associazioni, università e centri di ricerca fondi di finanziamento, per accedere ai quali è necessario presentare progetti esprimendo un elevato livello qualitativo. Lo ricorda Matteo Lazzarini, segretario generale della Camera di Commercio Belgo-Italiana che organizza la VII edizione del corso di specializzazione in finanziamenti europei per il Mediterraneo. Il corso si svolgerà a Bruxelles dal 12 al 16 dicembre.

La formazione – spiega Lazzarini - permetterà ai partecipanti di conoscere i programmi europei per la cooperazione nel bacino del Mediterraneo e di apprendere le tecniche per la redazione di progetti da presentare alla Commissione europea per ottenerne il co-finanziamento. La metodologia didattica, basata sul learning by doing, prevede una serie di esercitazioni pratiche su bandi europei per conoscere meglio il linguaggio, la struttura e i requisiti richiesti nei principali bandi europei.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili (Per maggiori informazioni sul programma, i docenti e le modalità di iscrizione consultare il sito www.euro-mediterraneo.eu  oppure contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia per e-mail all'indirizzo info@euro-mediterraneo.eu  o telefonicamente al numero 0032 2 609 00 81 e all'account skype formazione.ccitabel .(Inform)

 


Vai a: