INFORM - N. 211 - 14 novembre 2011


CONVEGNI

A Milano, il 16 novembre

“La cooperazione internazionale verso Expo 2015”

Un'iniziativa organizzata dal consigliere regionale del Pd Fabio Pizzul

 

MILANO – E' in programma mercoledì 16 novembre alle ore 21 presso Palazzo Pirelli a Milano (via Fabio Filzi 22 – sala Pirelli) il convegno intitolato “La cooperazione internazionale verso Expo 2015”, organizzato da Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd, che definisce la prossima esposizione universale “una grande occasione per la cooperazione internazionale”.

Prevista una tavola rotonda, in cui i relatori saranno chiamati a presentare la sfida di Expo 2015 all’interno del panorama della cooperazione internazionale e a darle concretezza attraverso idee, proposte e progetti in cantiere. Interverranno Sergio Marelli, presidente delle Ong italiane, Emanuele Pinardi, presidente di Colomba, Stefano Boeri, assessore alla Cultura, Expo, Moda e design del Comune di Milano e Paolo Alli, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia. L'incontro sarà moderato da Fabio Pizzul, il quale ricorda come il tema scelto per l'Expo 2015, evochi la “volontà di impegnarsi nel costruire un Mondo che sia accogliente e fecondo per tutti”.

“Dare concretezza a questo ideale è questo è urgente, per questa ragione – spiega Pizzul - il laboratorio di informazioni, idee e relazioni che l’Expo 2015 rappresenta deve arricchirsi fin d’ora del contributo di tutti, a partire dal Paese, dalla Regione e dalla Città che, anche attraverso le difficoltà di questi mesi, possono e devono con più convinzione tener fede alla responsabilità assunta di guidare il cambiamento”.

Il convegno è segnalato dall'Associazione dei Mantovani nel Mondo. (Inform)

 


Vai a: