INFORM - N. 199 - 26 ottobre 2011


ASSOCIAZIONI

Associazione Bellunesi nel Mondo: incontro mensile del Gruppo Giovani

 

BELLUNO - Sabato 22 ottobre il Gruppo giovani dell’Associazione Bellunesi nel Mondo si è riunito per il suo consueto incontro mensile. Dopo una breve riflessione sulle attività svolte nel periodo agosto-settembre il coordinatore Marco Crepaz ha relazionato sul VI Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo di Johannesburg e sul progetto che verrà presentato in Regione il prossimo anno che tratterà un’esperienza professionale e culturale all’estero per 15 ragazzi veneti.

Durante la riunione - informa ABM news - non sono mancate le idee: per il 2012 il Gruppo vuole diffondere il documentario dedicato all’Associazione Bellunesi nel Mondo, che sarà presentato sabato 12 novembre a Belluno, in diverse città europee dove sono presenti comunità bellunesi.

Previsti viaggi della durata di un week-end utilizzando voli low cost. Sarà un modo per vivere un momento di unione e per rinsaldare quel legame che c’è tra Belluno ed il mondo. Dopo una breve pausa estiva continua l’attività del Tg Bellunesi nel Mondo: la location per il mese di novembre sarà Gosaldo.

La new entry del gruppo, Arianna Pegoraro, rappresenterà l’ABM per un viaggio in Albania organizzato dall’Associazione “Alba Azione di gioia” e sempre Arianna, nel mese di dicembre, presenterà una serata dedicata al suo viaggio in Brasile del 2011 dove ha potuto incontrare diverse comunità bellunesi. Anche per il 2012 non mancheranno le collaborazioni con i gruppi giovanili delle Associazioni “sorelle” dell’ABM: aiutarsi vicendevolmente per il bene dell’associazionismo dedicato all’emigrazione. (Inform)

 


Vai a: