APPUNTAMENTI
Stasera a Roma il concerto del pianista italo-argentino Julio Mazziotti
Un’iniziativa promossa dall’Usef di Mendoza e ospitata presso il Centro culturale dell’Ambasciata argentina nella capitale
ROMA – Il pianista italo-argentino Julio Mazziotti si esibirà in concerto questa sera alle ore 19 presso il Centro culturale dell’Ambasciata argentina a Roma (via Veneto 7).
Mazziotti, musicista mendocino conosciuto in tutta l’Argentina, ha già suonato in Italia nel 2010 ed ha al suo attivo concerti in Spagna e Stati Uniti. Tra le sue composizioni più note “La storia di un guerriero” e “La chiave della prossima porta”.
La tournée proseguirà quindi in Calabria, con una data in programma a Crotone, e in Sicilia, dove è atteso all’Università di Catania.
La presenza di Mazziotti a Roma è il risultato di un’iniziativa proposta dall’Unione Siciliani Emigrati e Famiglie (Usef) di Mendoza e di un incontro del musicista con Fabio Porta, deputato eletto per il Pd nella ripartizione America meridionale.
L’ingresso all’esibizione è libero. (Inform)