INFORM - N. 192 - 17 ottobre 2011


SINDACATI E PATRONATI

A Roma il 19 ottobre

“Ricongiungere l’integrazione”, convegno della Uil di Roma e del Lazio e dell’Ital Uil

 

ROMA - La Uil di Roma e del Lazio e l’Ital Uil discuteranno mercoledì 19 ottobre dalle ore 9.30, presso la sede della Provincia di Roma a Palazzo Valentini, del “Ricongiungimento familiare per gli immigrati”.  Con l’aumento dei ricongiungimenti si tocca con mano la reale integrazione degli immigrati nella nostra società.

Il convegno sarà l’occasione per discutere con il sindacato, con il patronato, con gli amministratori locali, con gli esperti del settore e con le associazioni sociali delle motivazioni, delle difficoltà e degli obiettivi del Ricongiungimento.

Verrà anche presentata una ricerca in cui sono state messe a confronto le legislazioni di varie nazioni che regolano la materia.  (Inform)

 


Vai a: