INFORM - N. 191 - 14 ottobre 2011

 


COLUMBUS DAY

Gare di pesto al mortaio: Campioni a New York un vigile del fuoco genovese e un giovane chef newyorkese

 

GENOVA/NEW YORK - Un vigile del fuoco genovese e un giovane chef newyorkese sono i campioni delle due gare eliminatorie di pesto al mortaio che si sono tenute a Eataly New York, in occasione del Columbus Day. I nomi dei due campioni: Massimo Durante e Hank Balle.

La manifestazione ha avuto una madrina di eccezione: la chef Lidia Bastianich, radici italiane, molto nota negli Stati Uniti e non solo, grazie anche ai suoi programmi televisivi e ai suoi libri di cucina.

La prima gara eliminatoria ha coinvolto i Vigili del Fuoco liguri e piemontesi che hanno partecipato a New York alla parata del Columbus Day insieme ai FireFighters locali. La seconda gara ha invece visto la partecipazione di giornalisti eno-gastronomici e giovani chef.

La giuria, composta da chef, esperti e autorità locali e non solo, guidata da Roberto Panizza, presidente dell’Associazione Palatifini, ha assaggiato con attenzione tutti i “pesti” e ha decretato i due campioni: Massimo Durante e Hank Balle che parteciperanno di diritto alla sfida finale a Genova il 17 marzo 2012. (Inform)

 


Vai a: