INFORM - N. 189 - 12 ottobre 2011


SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Il 22 ottobre conferenza a Mar del Plata  di Nora De Angeli (Società Dante Alighieri

La Simbologia nei mosaici di Ravenna”

Spazio Giovane Tv realizzerà un servizio speciale sui mosaici

 

MAR DEL PLATA – “La Simbologia nei mosaici di Ravenna” è la conferenza della docente d'italiano della Dante Alighieri di Mar del Plata, Nora De Angeli, che si terrà sabato 22 ottobre alle ore 11 presso la Sala di Conferenze Shopping “Los Gallegos” di Mar del Plata nell’ambito della XI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo intolata “Buon Compleanno Italia”.

La prof.ssa De Angeli da anni lavora come docente diffondendo l'italianità attraverso diverse conferenze tematiche. In questo caso, nel corso di 1 ora e mezzo ed accompagnati da immagini, viaggeremo nel bellissimo mondo dei mosaici nell'epoca di splendore dell’Impero bizantino. Questa iniziativa, entrata libera e gratuita, ha l'auspicio della Dante Alighieri di Mar del Plata e dell'Associazione “Emilia Romagna” di Mar del Plata.

“Dopo la conferenza, Spazio Giovane farà un servizio speciale sui mosaici, grazie a materiale audiovisivo fornito dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Ravenna, con lo scopo di allargare la conoscenza di queste bellezze culturali a tutta la teleutenza del sudest della provincia di Buenos Aires” ,ha annunciato Marcelo Carrara, produttore di Spazio Giovane nonché membro dell'Esecutivo della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo. (Spazio Giovane/Inform)

 


Vai a: