INFORM - N. 189 - 12 ottobre 2011


COMMISSIONE EUROPEA

Conferenza stampa a Roma il 14 ottobre

Tajani presenta la nuova strategia per migliorare la competitività dell’industria europea

 

ROMA – Il 14 ottobre il vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani presenterà ufficialmente a Roma la nuova comunicazione strategica sul rafforzamento della competitività dell'industria nell'Unione europea. La conferenza stampa si terrà alle ore 12.00 nella sede dell'Associazione Stampa Estera (via dell'Umiltà 83/C).

La comunicazione contiene un'analisi dettagliata della competitività degli Stati UE e delle misure da essi adottate per migliorarla. Il documento è completato da un documento sui risultati e sulle politiche degli Stati membri in tema di competitività per l'anno 2011 e dalla  relazione 2011 sulla concorrenzialità europea.

Sin dal 2010, nel quadro della strategia Europa 2020, la Commissione europea ha lanciato una nuova politica industriale volta ad evidenziare le azioni necessarie per rafforzare la capacità dell'Europa di attrarre investimenti e produzione. Nel contesto delle iniziative annunciate nell'ambito di questa nuova politica, la Commissione si è impegnata a monitorare la competitività a livello UE e dei singoli Stati, come previsto dai trattati. (Inform)

 


Vai a: