INFORM - N. 175 - 22 settembre 2011


APPUNTAMENTI

Il 27 settembre alla Farnesina un incontro sul traffico illegale di cuccioli dall’Est europeo

 Interverranno il ministro degli Esteri Franco Frattini e il sottosegretario del ministero della Salute Francesca Martini

 

ROMA - In occasione della pubblicazione del manuale sulle “Procedure per l’esecuzione dei controlli della movimentazione comunitaria di cani e gatti”, il ministro degli Esteri, Franco Frattini e il sottosegretario del ministero della Salute Francesca Martini, terranno alla Farnesina, alle ore 10 di  martedì 27 settembre, una presentazione dedicata al tema del traffico illegale di cuccioli dall’Est europeo.

Il manuale, redatto dal ministero della Salute in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e dalla Lega Anti Vivisezione (LAV), vuole essere uno strumento a servizio dei veterinari e delle forze dell’ordine per contrastare i traffici illeciti di animali domestici. Infatti, nonostante il duro colpo inferto dalla ratifica voluta dal Ministro Frattini della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, il traffico di cuccioli resta un fenomeno degno di attenzione.  Alla presentazione interverranno anche il vicepresidente della LAV Roberto Bennati, il presidente della FNOVI Gaetano Penocchio e il direttore del Servizio Polizia Stradale del ministero dell’Interno Roberto Sgalla. (Inform)

 


Vai a: