INFORM - N. 172 - 19 settembre 2011


FONDAZIONE ITALIA USA

Premio America

Tre medaglie del presidente della Repubblica a neolaureati di Università americane

 

ROMA - La Fondazione Italia USA attribuirà anche quest’anno, all’interno del Premio America, tre medaglie del Presidente della Repubblica Italiana destinate ad altrettanti neolaureati di università americane. I premiati dell’edizione 2011 sono Christina Bernardi, Ryan Pilipow, Matthew Zundel.

Le medaglie saranno consegnate dal segretario del Comitato scientifico della Fondazione on. Annagrazia Calabria. La cerimonia si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati, con l’adesione del Presidente della Repubblica, il prossimo 6 ottobre in apertura della manifestazione del Premio America.

La Fondazione Italia USA è sorta per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione.  (Inform)

 


Vai a: