INFORM - N. 171 - 16 settembre 2011


EVENTI

A Buenos Aires una Festa delle collettività celebra il Giorno dell’immigrante

Il 18 settembre la terza edizione della manifestazione dedicata alle collettività immigrate che hanno contribuito allo sviluppo e a alla crescita dell’Argentina

 

BUENOS AIRES – Buenos Aires festeggia il Giorno dell’immigrante con una Festa delle collettività in programma domenica 18 settembre nel Parco 3 de Febrero (Giardino del Planetario) dalle ore 11 alle 18. Un incontro organizzato per il terzo anno consecutivo della Direzione generale relazioni istituzionali del governo autonomo della capitale argentina e dedicato alle collettività di immigrati che hanno contribuito con la loro presenza alla crescita economica e culturale del Paese.

Oltre agli stand gastronomici e culturali allestiti per presentare tradizioni e aspetti caratteristici delle diverse collettività, è prevista anche una sfilata in abiti tradizionali ed auto d’epoca. L’apertura sarà a cura della Banda musicale della polizia metropolitana del governo cittadino, che accompagnerà balli tipici e tradizionali. Saranno presenti 500 artisti rappresentanti delle oltre 40 collettività immigrate in Argentina. Prevista anche una “Bicicleteada del Inmigrante”, possibilità di effettuare un percorso ciclistico che terminerà al Parco che ospita la manifestazione. Per informazioni: www.buenosaires.gob.ar/colectividades. (Inform)

 


Vai a: