INFORM - N. 170 - 15 settembre 2011


ASSOCIAZIONI

A Melbourne il prossimo Forum dei Giovani Italiani in Australia

L’appuntamento è in programma dal 25 al 27 novembre

 

MELBOURNE – Sarà la città di Melbourne ad ospitare dal 25 al 27 novembre il Forum dei Giovani Italiani in Australia (GIA), raduno dei giovani di origine italiana che tengono a mantenere un legame con la terra di origine e scoprirsi parte della collettività italiana in Australia.

Il Forum prevede workshop, dimostrazioni di cucina italiana, discussioni sul futuro della collettività italiana, sul Museo italiano, sulla promozione di lingua e cultura italiana.

Il primo Forum GIA si era svolto a Sydney nel 2009. “Siamo veramente orgogliosi del programma relativo al Forum di quest’anno – ha detto il presidente GIA, Talis Evans, incoraggiando tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni a visitare il website dell’evento (www.gia.org.au/forum) e registrarsi per poter partecipare.

“Il 2011 l’Italia celebra i 150 anni di Unità nazionale – ha aggiunto Evans, - una celebrazione importante che coinvolge anche la collettività italiana residente in Australia e verrà ricordata anche nel corso di questo nostro Forum”. (Inform)

 


Vai a: