INFORM - N. 149 - 3 agosto 2011


CONSIGLIO DEI MINISTRI

Approvato definitivamente il Codice antimafia

Maroni: “Un importante provvedimento che giunge dopo un lungo lavoro di concerto tra i ministeri dell'Interno e della Giustizia”

 

ROMA - “Abbiamo approvato definitivamente il Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”. E' quanto ha riferito  il ministro dell'Interno Roberto Maroni questa mattina alla conferenza stampa tenuta insieme al ministro della Giustizia Nitto Palma al termine del  Consiglio dei ministri a palazzo Chigi.

“Il decreto contiene anche nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia - ha aggiunto Maroni - e l'attuazione di due deleghe del Piano straordinario contro la criminalità organizzata approvato un anno fa dal Parlamento dopo un lungo lavoro di concerto tra ministero dell'Interno e ministero della Giustizia”.

Il Consiglio dei ministri ha anche approvato un ampio movimento di prefetti e la nomina di “venti prefetti a maggioranza donne” come riferito dallo stesso ministro Maroni. (Inform)

 


Vai a: