INFORM - N. 136 - 15 luglio 2011

 


LINGUA E CULTURA ITALIANE

Corso on line dell'Efasce Argentina finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Formazione di Formatori in Lingua Italiana e Cultura Regionale 2011 Friuli Venezia Giulia/Mercosur. Iscrizioni entro il 29 luglio

 

BUENOS AIRES – “Formazione di Formatori in Lingua Italiana e Cultura Regionale 2011 Friuli Venezia Giulia / Mercosur”: è il corso dell’Efasce Argentina finanziato dalla  Regione Friuli Venezia Giulia  . Il corso, che si svolgerà in formato online, è rivolto a 25 persone e mira a soddisfare il bisogno di formazione di coloro che insegnano o si stanno preparando per insegnare la lingua e la cultura italiane.

Il corso si divide in due grandi sezioni: Lingua e uso “Problematiche linguistiche e prassi didattica”; Cultura Italiana e Regionale del XX secolo

Requisiti per partecipare: titolo di scuola superiore; avere residenza in Argentina, Uruguay, Paraguay, Brasile o Cile; essere discendente o emigrante del Friuli Venezia Giulia (dimostrato attraverso autocertificazione); partecipare ad una selezione online di lingua e grammatica italiana, per valutare il livello di conoscenza della lingua che dovrà essere equivalente a un livello B2 - QCRE (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Il corso avrà una durata di 4 mesi che richiedono 6 ore settimanali di studio.

La scheda di pre-iscrizione,  l’autocertificazione, insieme al curriculum vitae si devono inviare entro il venerdì 29 luglio a formazione@efasce.org.ar . L’ esame di selezione sarà lunedì 15 agosto in formato online. Il corso inizierà martedì 23 agosto e finirà venerdì 16 dicembre (per il bando integrale si veda http://www.efasce.org.ar/es/cursos/cursos-p4_22/ ) . (Inform)

 

 


Vai a: