INFORM - N. 134 - 13 luglio 2011


QUIRINALE

Il 14 luglio visita di Stato del presidente Napolitano a Zagabria

Rinviato al 3 settembre l'incontro previsto per venerdì 15 a Pola con la comunità italiana

 

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dal ministro degli Esteri Franco Frattini, effettuerà domani 14 luglio una visita di Stato in Croazia su invito del presidente Ivo Josipović.

Il colloquio tra i due capi di Stato consentirà di affrontare i temi più importanti relativi alla prossima adesione della Croazia all'Unione europea a seguito della chiusura dei negoziati, alla situazione internazionale e ai rapporti bilaterali.

Nel corso della visita Napolitano incontrerà il presidente del Parlamento Luka Bebic, il primo ministro Jadranka Kosor e altre autorità.

E’ stato invece rinviato, probabilmente al 3 settembre, “per impegni del presidente della Repubblica italiana riconducibili alla nuova manovra finanziaria in Italia e alla complessiva situazione che ne deriva” - come annunciato dai rappresentanti dell’Unione Italiana - l'incontro previsto per venerdì 15 a Pola con la comunità italiana, che si sarebbe concluso con un concerto all’Arena. Sarebbe stato, come previsto, il sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica ad accompagnare a Pola il presidente Napolitano. (Inform)

 


Vai a: