INFORM - N. 123 - 27 giugno 2011


MISS ITALIA NEL MONDO

Il 4 luglio condurrà la finale con Elisa Isoardi

Pupo: “Un ritorno in un mondo che mi è caro, quello dei nostri connazionali all’estero”

 

ROMA - I due conduttori di Miss Italia nel Mondo, Pupo ed Elisa Isoardi, arriveranno a Reggio Calabria il 30 giugno e saranno impegnati nelle prove sul palco insieme alle 40 finaliste in attesa della diretta Rai.

Per Pupo, cantautore e conduttore televisivo, Miss Italia nel Mondo è un’altra tappa della sua carriera: la trasmissione, tra l’altro, è seguita all’estero dove il cantante è conosciuto per essersi esibito per i nostri connazionali in tanti concerti.

“Sono molto legato agli italiani emigrati – ha detto Pupo – Nei miei quasi quarant’anni di carriera ho fatto numerosi spettacoli per loro negli Stati Uniti, in Australia, in Sud America, in Canada e nella vicina Europa. Miss Italia nel Mondo è un’avventura nuova, ma anche un ritorno in un mondo che mi è caro: quello dei nostri connazionali all’estero. Credo che la scelta di organizzare in Calabria la manifestazione sia particolarmente azzeccata. E’ una terra a cui sono molto legato e che vede molti suoi concittadini sparsi in Europa, e non solo”.“Darò – ha spiegato -  la mia impronta al concorso, cercando di trasmettere quelli che secondo me sono sentimenti e valori importanti: rispetto, affetto e gioia di essere italiani. Sono anche particolarmente contento di poter presentare la manifestazione affiancato da una grande professionista come Elisa, giovane volto di successo della Rai. Nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia – ha aggiunto - uniremo tutte le comunità italiane sparse per il mondo, senza mai dimenticare che è una gara e che, come tutte le gare vere, avrà sicuramente i suoi momenti di tensione. Ed io adoro le sfide”.

Dal canto suo, Elisa Isoardi si dice lieta di lavorare al fianco di un artista affermato come Pupo. Elisa è la terza ‘ragazza di Miss Italia’ che diventa conduttrice televisiva e che guida Miss Italia nel Mondo: Caterina Balivo ha aperto la strada, presentando la finale nel  2008 e nel 2009,  poi, un anno fa, è stata la volta di Cristina Chiabotto ad affiancare Massimo Giletti.  (Inform)

 

 


Vai a: