INFORM - N. 121 - 23 giugno 2011


MEDIA ITALIANI ALL’ESTERO

Radio Colonia compie 50 anni

Dal 6 all’8 luglio una serie di eventi organizzati in collaborazione con l’IIC di Colonia per celebrare l’anniversario dell’emittente italiana in Germania

 

COLONIA – Radio Colonia, emittente italiana in Germania, festeggia quest’anno i suoi 50 anni di attività con una serie di iniziative organizzate nei prossimi giorni in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura in loco.

Il 6 luglio è in programma una tavola rotonda dal titolo “50 anni di Radio Colonia. La voce di una comunità”, con gli interventi di Laura Capuzzo, giornalista Ansa e docente di Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste, Loredana Cornero, giornalista Rai e segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona, Sergio Nava, giornalista di Radio 24 e conduttore del programma “Giovani talenti” e Roberto Sala, autore di “Radio Colonia - Emigrati italiani in Germania scrivono alla radio”.  Parteciperà al dibattito, condotto da Renzo Brizzi, anche Luciana Caglioti. L’incontro si terrà dalle ore 19.30 all’Istituto Italiano di Cultura, Universitätstraße 81 - Colonia. Ingresso libero.

Il 7 luglio, sempre all’IIC, sarà proiettato il film “Viva l’Italia!” di Roberto Rossellini. La pellicola del 1961 racconta la spedizione dei Mille guidata da Garibaldi, e arriva fino all’incontro di Teano con re Vittorio Emanuele II. Introduzione di Aurora Rodonò. Appuntamento alle ore 19. Ingresso libero.

L’8 luglio sarà la volta di “Avanti Pop - La festa italiana!”, un megaconcerto di Funkhaus Europa con la musica di Carmen Consoli, Roy Paci e del percussionista Alfio Antico. Ingresso a partire dalle ore 19.00 - Gloria Theater, Apostelnstraße 11 - Colonia. Aftershow Party “Italo-Disko”, special guest DJ Baroxmix (Berlino). Dalle 23.00 - Gloria Theater, Apostelnstraße 11 – Colonia. Per maggiori informazioni: http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/rc_prima_pagina/2011/110601_50anni_rc.pht  ml ). (Inform)

 


Vai a: