INFORM - N. 120 - 22 giugno 2011


INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ambasciata d’Italia a Canberra: Guida a investimenti e opportunità economico-commerciali in Australia e in Papua Nuova Guinea

 

CANBERRA – Una Guida agli investimenti e alle opportunità economico-commerciali in Australia e in Papua Nuova Guinea. E’ stata realizzata dall’Ufficio commerciale  dell’Ambasciata italiana in Canberra nell’intento di “favorire una più attenta valutazione delle opportunità offerte dal mercato australiano”. La guida, spiega l’Ambasciata, mira a “presentare un quadro quanto più possibile dettagliato e aggiornato,ma ovviamente non esaustivo, dei principali programmi e progetti di sviluppo infrastrutturale, minerario ed energetico in fase realizzazione o pianificazione”.

“La spinta derivante dalla crescente integrazione economico-commerciale dell’Australia con le dinamiche economie del Sud Est Asiatico ha determinato l’avvio di imponenti programmi di investimento soprattutto nei settori infrastrutture, energia e risorse. Tali programmi – sottolinea l’Ambsciata - dischiudono notevoli opportunità commerciali e di investimento per l’imprenditoria italiana. Le Autorità di Governo federali e statali, nonché i rappresentanti dell’industria australiana, hanno più volte segnalato a questa Ambasciata l’interesse a sviluppare relazioni con il nostro Paese, in termini di partecipazione a gare per la realizzazione di progetti infrastrutturali, investimenti in equity, costituzione di joint-ventures e accordi di off-take per lo sfruttamento delle risorse, fornitura di tecnologia e macchinari per l’industria mineraria ed energetica”.

La guida è segnalata anche dalla Regione Molise sul suo portale http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3697 . (Inform)

 


Vai a: